
Laura Pompeo
Co-fondatrice e Direttore Artistico
Il ruolo di Laura è di ideare modi sempre nuovi di far incontrare design, arte e illuminazione per creare pezzi unici che si fondono con lo spazio, trasformando la luce in un'esperienza sensoriale ed artistica.
Con una carriera dedicata alla fusione tra arte e illuminazione, Laura ha sviluppato un’eccezionale interesse e capacità nell’ideazione di soluzioni luminose non convenzionali, che mirano a trascendere la pura funzionalità, trasformandosi in espressioni artistiche. La sua esperienza e la sua praticità l’hanno portata ad avventurarsi nel campo della progettazione e della sostenibilità, risultando con estrema naturalezza nella creazione di Treviole.
Come Direttrice Artistica di Treviole, Laura è il polo tecnologico e creativo dell’azienda.
Il suo ruolo diverte dalla ricerca di materiali e tecnologie all’avanguardia allo sviluppo di accattivanti design, dal curare il ruolo della luce nelle opere al trasformare le opere stesse in esperienze artistico-culturali consapevoli. Le sue competenze permettono a Treviole di migliorarsi giorno per giorno, ponendosi nessun limite.
La visione di Laura è ambiziosa, lei s’immagina di condividere ed accrescere la consapevolezza che la luce non sia soltanto un mezzo tecnico o un accessorio di design, bensì un’arte con radici antiche di terra e natura e che come tale vada valorizzata e preservata. Incuriosita da come le emozioni, i ricordi e la mente stessa siano collegati all’umana percezione attraverso i cinque (più uno) sensi, si pone come obiettivo per Treviole la diffusione di una forma di luce esperienziale, che possa essere non solo vista, ma anche toccata, ascoltata, assaporata, persino annusata.
Per Laura, le creazioni di Treviole dovrebbero essere delle vere e proprie esperienze, forse anche dei brevi viaggi sensoriali in un mondo favoloso... ed è proprio così che vede il marchio stesso: come un biglietto d’ingresso ad un’evento esclusivo.
Con uno sguardo rivolto alla sostenibilità e alla sperimentazione, Il suo obiettivo è esplorare nuove possibilità espressive e trasformare ogni progetto in un+opera dèarte che parli di luce, emozione e benessere.